mercoledì , 26 luglio 2017
Azienda  >>  Network

Aconet è un Network, che si estende su tutto il territorio nazionale. Ad oggi Aconet è considerato uno dei migliori fornitori di Applicazioni con servizi di connettività per la rete Internet in Italia. Grazie ai considerevoli investimenti sia in infrastrutture tecnologiche che in banda, sia nazionale che internazionale, Aconet riesce a soddisfare appieno la richiesta di mercato. 

Il Network Aconet presenta, come strutturazione, due punti nevralgici (NOC - Network Operations Center e relative APPS FARM), a Roma e Milano, che ne costituiscono il backbone principale. Presso i NOC di Milano e Roma, interamente basati su tecnologia CISCO e Fortinet, si attestano i link di comunicazione. Le diverse connessioni in fibra ottica seguono percorsi differenti per i vari link  al fine di assicurare la continuità del servizio  in caso di interruzione parziale delle linee. 

I NOC, inoltre, utilizzano, a seconda del servizio fornito, differenti server basati su architetture Cloud / Cluster per garantire un aumento dei margini di tolleranza rispetto agli inconvenienti che eventualmente dovessero verificarsi sui vari sistemi. Tutti i server sono, a loro volta, connessi alla rete mediante diversi apparati di concentrazione e trasporto (tecnologia Cisco Systems) che provvedono al routing dei dati e forniscono le informazioni del relativo traffico generato. All'interno dei NOC, come detto, risiedono anche le apparecchiature che provvedono a fornire i collegamenti agli utenti .

Azienda
Galleria Foto
Dove Siamo
Aconet srl
Via Simone Martini, 127
00142 Roma
Tel: +39.06.659691 Fax: +39.06.65969200
P. IVA 06209511002
Info
info@aconet.it

Mappa