ACONET è una società del Gruppo COFISAN. ACONET nasce a Roma nel 1995 e diviene subito membro dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP). L’esperienza maturata nella progettazione, realizzazione e gestione di applicazioni e progetti legati all'Internet working la differenzia dagli altri competitor perchè non focalizza il suo core business unicamente nella fornitura di mera connettività.
Nel dicembre 2001, con l'acquisizione del ramo d’azienda business di Galactica, uno dei primi ISP italiani, completa la sua infrastruttura, dotandosi di due server farm nelle città di Roma e Milano.
ACONET è oggi attiva sia come NASP (Network Applications Services Provider), attraverso la realizzazione e l’offerta di alcuni software destinati ad essere utilizzati in vari settori tra cui editoria, farmaceutica, automotive e sanità, sia come ISP (Internet Services Provider), attraverso l’erogazione di servizi dedicati alla clientela business, con un’assistenza 24h/24h e una costante attenzione al Services Level Agreement (SLA). Nel giugno 2003 Aconet si iscrive all’anagrafe nazionale della ricerca, diventando a tutti gli effetti un promotore di attività nel campo della innovazione tecnologica, riconosciuto dal MIUR.
Tra i servizi ricordiamo:
- Servizi farm
- Hosting, domain registration,housing, farm, cloud, virtualization, posta elettronica evoluta con calendar, documentale condiviso con utenti dominio, gestione device (blackberry, android, iphone, tablet), posta elettronica certificata
- Sicurezza informatica
- Intrusion detection & prevention, expertise anti DDoS, soluzione globali OTP (one time password) per rendere sicure le applicazioni sul web. Vulnerability assessment, Penetration Test, Web application security scanning
- Connettività terrestre
- Adsl 2, Hdsl, Shdsl, Fibra ottica, Efm, Linee dedicate
- Connettività satellitare
- Business / Home con profili fino a 20Mbps in upload e 6Mbps in download, traffico flat, con router e apparati in comodato
- Servizi voce
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Voip business, centralini IP installati presso il cliente o centralizzati presso le farm Aconet, integrazione con ambienti esistenti, realizzazione IVR intelligenti interfacciati ai database clienti per risposte dinamiche. Fax virtuali ingresso / uscita. Gestione raggruppamento utenti/interni su più sedi
- Disaster prevention
- Disaster Recovery con tempi di ripristino previsti contrattualmente, Business continuity per attività che non possono subire degradi o interruzioni.
- Data Protection
- Forniamo consulenza globale in ottica di GDPR, Assessment aziendale-> Audit action-> Sicurezza Informatica continuos monitor