Connettività

FTTC, FTTH, Link Ethernet, MPLS, SD WAN

I tuoi dati viaggiano sulla rete, le nostre proposte sono esclusive per il mondo aziendale, l'ampiezza di banda garantita e la qualità dei nostri profili permettono di svolgere la tua attività in maniera estremamente sicura. Nulla è lasciato al caso. La fibra di Aconet è ingegnerizzata per l'utilizzo di qualsiasi applicazione e servizio business, compreso il servizio voce in VoIP con relativa qualità HD.
La fibra economica FTTC (fiber to the cabinet) ti garantisce un ottimo rapporto download/upload, ampia copertura su tutto il territorio nazionale.
La soluzione prevede un sistema misto, dall’ufficio o abitazione e fino all’armadio in strada è presente un collegamento in rame, dall’armadio e fino alla centrale il collegamento è fibra.
La fibra FTTH (fiber to the home), si tratta di collegamenti realmente stabili che consentono di raggiungere elevate velocità di 1 Gbit/s in download e 500 Mbit/s in upload.
Le nostre soluzioni proposte per il business, comprendono i seguenti profili:
  • circuiti in fibra ottica FTTH asimmetrici fino 1000 Mbps in download, fino a 500 Mbps in upload e banda minima garantita pari ad almeno il 20% della banda nominale
  • circuiti in fibra ottica FTTC asimmetrici da 30 Mbps a 200 Mbps in download, fino a 20 Mbps in upload e banda minima garantita pari ad almeno il 15% della banda nominale

Sicurezza

In tutte le connettività è possibile associare servizi di firewalling, backup, bilanciamento, vpn.

VPN – Virtual Private Network

La VPN di Aconet è un sistema altamente affidabile che consente di raggiungere i propri i servizi aziendali centralizzati in tutta sicurezza. Il nostro ambiente di strong authentication con OTP prevede la stessa sicurezza degli ambienti home banking. Clicca qui per approfondire la strong authentication.
Al momento della richiesta di accesso alla VPN, il sistema richiederà:
  • la username e password di autenticazione
  • OTP

Cos’è una VPN

VPN sta per Virtual Private Network . Un servizio VPN crea una sorta di rete privata: un collegamento tra il tuo dispositivo e un computer remoto in qualche altra parte del mondo di proprietà del provider VPN (noto come server VPN).
Questo collegamento viene comunemente chiamato "tunnel" e i tuoi dati viaggiano crittografati, dandoti sicurezza. Il server collegato diventa effettivamente una parte "virtuale" della tua rete domestica, quindi è una rete privata virtuale.
Quando vai online, invii costantemente dati e ricevi dati indietro. Potresti richiedere un'immagine, ad esempio, e poi ricevere quell'immagine come download. Normalmente, i dati viaggiano dal tuo dispositivo direttamente su Internet in modo efficace e possono essere visualizzati dal tuo provider di servizi Internet (ISP) o eventualmente da altri se intercettati.
Quando si utilizza una VPN, si installa il software client sul dispositivo e questo si collega al software sul server del provider VPN altrove. Queste due app creano un collegamento - un "tunnel" crittografato - tra di loro, e i tuoi dati lo scendono invece, prima di andare su Internet. In questo modo, il tuo ISP, o chiunque altro possa cercare di intercettare e visualizzare i dati, non sarà in grado di dargli alcun senso perché è codificato. Inoltre, l'origine dei dati sembra essere il server VPN – il punto di uscita della tua 'rete virtuale' – e non il tuo dispositivo, e questo ha vantaggi in termini di anonimato online.
image

Per verificare la copertura del servizio clicca qui
Per tutte le tipologie di connettività Fttc, Ftth, punto punto Ethernet, Mpls, Sdwan puoi richiedere una quotazione specifica alla pagina contattaci cliccando qui.

Per maggiori informazioni chiama gratis il numero

800 123 539